Talent per la Legalità
La classe IV Beta ha partecipato al Talent per la Legalità " Noi a mano disarmata " conseguendo il primo premio.
I ragazzi hanno prodotto un video con strumenti multimediali sulla strage aerea di Punta Raisi del 23 Dicembre 1978, in cui persero la vita 118 passeggeri. Il video è una testimonianza di come il sistema mafioso sia stato coinvolto nella realizzazione di un aeroporto che non doveva essere costruito perché sito su un terreno molto pericoloso.
E' un dovere morale far conoscere e ricordare tale episodio per le vittime e le famiglie delle vittime che ancora attendono giustizia!
I ragazzi hanno lavorato con entusiasmo, impegno e partecipazione sotto la supervisione della docente Di Blasi Teresa. E' stato possibile realizzare questo lavoro grazie alla collaborazione di tutti i gruppi di lavoro. Gli allievi hanno anche assistito alla conferenza di Maria Cristina Scuderi, figlia di Mario ,uno dei passeggeri dispersi. Si ringrazia,pertanto, anche Maria Cristina che ci ha fornito alcuni documenti preziosi sulla strage e ci ha accompagnati in questo percorso.
Molta è la felicità per questa vittoria non solo per l'alto senso civico di tale progetto ma anche perché la classe,sezione digitale, ha potuto mettere a frutto le proprie competenze sviluppate con gli strumenti e le piattaforme digitali.
Bravi tutti!