Spazio di ascolto as 23_24
A chi è rivolto lo Spazio di Ascolto?
Lo Spazio d’Ascolto è rivolto agli allievi, alle loro famiglie, alle classi e al personale della scuola.
La prenotazione avviene tramite email all’indirizzo spazioascoltogiob@gmail.com
Incontri in Classe
L’attività si effettua attraverso un incontro rivolto alla classe su specifiche tematiche scelte dagli studenti stessi (solitudine/isolamento, formazione del gruppo classe, gestione dei social, gestione delle emozioni, diversità).
I rappresentanti di classe possono scrivere un’e-mail direttamente allo spazio d’ascolto e richiedere un intervento per la propria classe.
Spazio d'Ascolto Individuale
L’attività si effettua attraverso colloqui psicologici di confronto, riflessione e condivisione su tematiche e problematiche di varia natura (scuola, famiglia, relazioni tra pari, rapporto con il cibo e corpo, identità di genere etc…).
Come prendere appuntamento
Scrivere una e-mail, specificando nome, classe e sede e se preferite, anche lo psicologo con il quale desiderate prendere appuntamento: spazioascoltogiob@gmail.com E' possibile prenotare un appuntamento anche al di fuori dell'orario scolastico.
Cosa fare prima di partecipare all'incontro
Anno Scolastico 2023/2024
Lo Sportello d’Ascolto sarà gestito dagli psicologi Barbara Costamagna, Fabrizia Giacometti e Fabrizio Zucca e rimarrà attivo fino a Giugno 2024.
La dr.ssa Barbara Costamagna sarà presente nell’orario sotto-indicato, solitamente il venerdì dalle 8.15 alle 10.45; invece la dr.ssa Giacometti riceverà solitamente il mercoledì dalle 9:00 alle 10:30.
Il dr. Fabrizio Zucca sarà presente su richiesta, concordando l’appuntamento direttamente con l’interessato/a.
Il luogo di svolgimento dell’incontro, la modalità e la data verranno comunicati in risposta alla presa di appuntamento.