Nuova modalità convocazione MAD
In riferimento alla circolare ministeriale avente ad oggetto “Anno scolastico 2023/2024 – Istruzioni e indicazioni operative in materia di supplenze al personale docente, educativo ed A.T.A.”, prot.n.43440 del 19/07/2023, art.2 comma c), per l’anno scolastico in corso 2023/2024 e per i successivi anni a meno di rettifiche date da nuove disposizioni ministeriali:
[…] le domande di messa disposizione rese in autocertificazione ai sensi del D.P.R. n. 445/2000, devono contenere tutte le dichiarazioni necessarie per consentire la verifica puntuale dei suddetti requisiti da parte dei dirigenti scolastici, ivi compresi gli estremi del conseguimento del titolo di abilitazione e/o del titolo di specializzazione, nonché la dichiarazione esplicita dell’interessato di non essere inserito in alcuna graduatoria della stessa o di altra provincia. Gli eventuali contratti a tempo determinato stipulati con aspiranti non inseriti in graduatoria e tramite le cd. MAD sono soggetti agli stessi vincoli e criteri previsti dall’Ordinanza ministeriale, ivi incluse le sanzioni previste dall’articolo 14 dell’Ordinanza ministeriale 112/2022.
Si comunica che il reclutamento del personale aspirante attraverso il canale delle messe a disposizione avverrà solo ed esclusivamente attraverso il link sotto riportato; le dichiarazioni di messa a disposizione hanno validità dal 1° gennaio al 31 dicembre dell’anno solare in corso.