I Paralumi della ragione accedono alla fase finale delle selezioni regionali
Il 17 febbraio sono terminati i tre incontri valevoli per le preselezioni regionali dei CAMPIONATI NAZIONALI DI DEBATE 2024-2025, il più importante avvenimento dell’anno. I Paralumi accedono alla fase finale del 15/3 presso l’Istituto Majorana di Torino come seconda classificata, dietro al liceo Baldessano Roccati.
I primi due incontri sono stati impromptu mentre il terzo ha avuto come oggetto una mozione preparata dal titolo Questa assemblea ritiene che per affrontare il problema dell’ overtourism si debbano porre in atto politiche attive di limitazione del numero di visitatori annuali.
Il gruppo, formato da Elisa Bruno (5C), Giulia Bracco (5C), Nicolò Enrietti (5C), Tommaso Rigallo (5C) e Sofia Olivero (5B) si è alternato nei tre diversi pomeriggi; nel preparato ha sostenuto la posizione PRO. I coach desiderano esprimere un particolare ringraziamento a Elisa Bruno. La capitana ha sostituito per due volte coloro che erano impegnati con il Treno della memoria, ed è risultata, nella seconda giornata, una delle migliori oratrici.